MENU

Coordinamento DIEF-DICEA

 

Il coordinamento amministrativo DICEA-DIEF è una sperimentazione che prende avvio il 01/04/2021 per la creazione di servizi trasversali tra i due Dipartimenti. La fine della sperimentazione è prevista per il 31/12/2021. Al termine di questa fase sarà verificata la fattibilità del progetto, che prevede comunque dei monitoraggi intermedi.

Il contesto logistico ravvicinato delle strutture di area ingegneristica induce a ritenere che la creazione di una tecnostruttura trasversale ai dipartimenti (che mantengono inalterata la propria governance) possa  rendere sostenibile nel tempo l’erogazione di molti dei servizi amministrativi. Le esperienze pregresse e le potenzialità offerte dalla sperimentazione del lavoro agile, con il supporto di nuove tecnologie e applicativi informatici, facilitano questo cambiamento organizzativo e culturale, che andrà comunque gestito con la dovuta attenzione per un coinvolgimento trasversale.

 

Nella seguente tabella, i processi individuati per la sperimentazione e i soggetti coinvolti:

Processo Gruppo di lavoro Strumenti inf.
Elezioni Bonucci, Turatto Eligo
Gestione personale
struttirato: scatti stipendiali,
valutazioni annuali, benefit
Tirinnanzi, Sarteanesi,
Scandurra
Gestione personale strutturato: Presenze Novigno, Sarteanesi Applicativo
interno
Premi di laurea Tirinnanzi, Scandurra
Supporto al Dottorato di
Ricerca e alle Relazioni
Internazionali
Mellini, Rizzo
Frequentatori volontari Novigno, Scandurra
Laboratori congiunti – Spin off Collini, Turatto

Entro il 30/06/2021 i gruppi hanno presentato al coordinatore Rina Nigro i report sull'avvio della sperimentazione e la pianificazione degli obiettivi per l'avvio dell'attività  acomune.

 

Materiali:

Ultimo aggiornamento

14.09.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni