Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DIEF Dipartimento di Ingegneria Industriale

Cultori della materia

I cultori della materia sono esperti e/o studiosi che collaborano con i docenti afferenti al Dipartimento di Ingegneria Industriale.

In particolare in virtù delle loro esperienze e competenze possono essere abilitati, alle condizioni stabilite all’art. 20 del Regolamento Didattico di Ateneo, a far parte delle commissioni degli esami di profitto (art. 20 R.D.A). Possono, inoltre, collaborare nel supporto allo svolgimento di attività seminariali, di esercitazione e di laboratorio.

I dottorandi – eventualmente nominati cultori della materia – non possono far parte delle commissioni di esame ai sensi dell’art.17 co.4 del Regolamento per l’Accreditamento, l’istituzione e il funzionamento dei corsi di Dottorato di Ricerca dell’Università degli Studi di Firenze.

Trattandosi di soggetti esterni, per poter frequentare la struttura, sono tenuti – qualora già non ne dispongano - a garantire la copertura assicurativa [eventuali danni derivanti da infortuni che dovessero occorrere presso strutture proprie dell’Università mediante pagamento del bollettino postale di 6,50€ quale quota di assicurazione cumulativa contro gli infortuni messa a disposizione dall’Università di Firenze attraverso una idonea convenzione stipulata dall’Ateneo stesso]

Non è consentito ai cultori l’espletamento di funzioni diverse da quelle previste dalla normativa vigente.
Le funzioni di cultore della materia vengono svolte su base volontaria, per soddisfare interessi culturali e scientifici dei cultori, nonché per il proseguimento dell’attività di ricerca.

Elenco cultori della materia del 2018-2019

 
ultimo aggiornamento: 22-Ott-2018
Unifi Home Page

Inizio pagina