DIEF Dipartimento di Ingegneria Industriale

Premi di laurea

Il Dipartimento di Ingegneria Industriale può bandire avvisi di selezione per l'istituzione e l'assegnazione di premi e vincite da destinare a laureati o a iscritti ai Corsi di Laurea triennali e Magistrali afferenti al Dipartimento stesso.  I premi vengono istituiti per valorizzare il lavoro di studio e di ricerca degli studenti o dei laureati. Sono quindi destinati a studenti o laureati particolarmente meritevoli che si siano distinti per qualità, interesse scientifico e originalità del lavoro svolto su determinati argomenti.

E' possibile che i premi vengano istituiti in ambiti scientifici di interesse di soggetti terzi finanziatori che possono decidere come intitolare il Premio (es alla memoria o con il brand aziendale).

I premi banditi dal Dipartimento non rientrano nei premi finanziati dagli enti per il diritto allo studio, ma sono frutto di atti di liberalità (e.g. lasciti testamentari o donazioni) fatte al Dipartimento con questa precisa destinazione.

Ogni Premio viene assegnato sulla base di un avviso di selezione specifico, aperto a studenti di determinati corsi di studio o laureati su specifici argomenti previsti nel bando. Tutti gli avvisi e la modulistica da utilizzare per la parteciparvi sono pubblicati all’Albo Ufficiale di Ateneo

Premi attualmente attivi:

Premi di Laurea in memoria dell’Ing. Pier Luigi Ferrara

Al fine di premiare laureati magistrali particolarmente meritevoli della Scuola di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze, Il Dipartimento di Ingegneria Industriale, unitamente a Nuovo Pignone International S.r.l. società soggetta a direzione e coordinamento di General Electric Company e facente parte del Gruppo BHGE, ha emanato un Avviso di Selezione per l’assegnazione di n.3 premi di Laurea in memoria dell’Ing. Pier Luigi Ferrara.

I premi corrisposti saranno i seguenti:

Primo Premio di € 3.000,00

Secondo e Terzo Premio di € 1.000,00 ciascuno.

scadenza delle domande di partecipazione: ore  23.00 del 31/10/2019

Nomina Commissione Giudicatrice