Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DIEF Dipartimento di Ingegneria Industriale

FIRST® LEGO® League

350.000 ragazzi in tutto il mondo | oltre 90 nazioni  | 3.000 partecipanti in Italia dai 9 ai 16 anni | migliaia di coach e accompagnatori

Questi i numeri della FIRST® LEGO® League,  una grande manifestazione di scienza e robotica che è anche un festival allegro e colorato dove i ragazzi imparano divertendosi.

 

 

 

FIRST® LEGO® League coniuga una fase di ricerca ed esposizione ad una gara vera e propria di robotica. Ogni anno viene annunciata una nuova sfida, su tematiche di grande attualità, sulla quale i team partecipanti si confrontano. Il concorso si sviluppa su 4 prove distinte: una gara di robotica progettando, costruendo e programmando robot autonomi, un progetto tecnico che illustri le modalità di programmazione, un progetto scientifico applicato a problemi reali di interesse generale legati alla challenge in corso, per cercare soluzioni innovative, e il rispetto dei core values (correttezza, lavoro di squadra...).

Oltre ad appassionarsi alla scienza divertendosi, i ragazzi acquisiscono conoscenze e competenze utili al loro futuro lavorativo e si avvicinano in modo concreto a potenziali carriere in ambito sociale, scientifico e ingegneristico.

La selezione regionale Centro 2018-2019 si è tenuta sabato 16 febbraio 2019 presso il Centro Didattico Morgagni.  

 

 

Qui di seguito alcune foto della giornata.

 

 
ultimo aggiornamento: 20-Feb-2019
Unifi Home Page

Inizio pagina