MENU

Manufacturing Technologies Research Laboratory

32

Industria 4.0 INTRO

i40.jpg

L’Università degli Studi di Firenze è in grado di offrire servizi a supporto delle imprese sui temi di Industria 4.0. Le competenze disponibili sono state raggruppate secondo le aree dei competence centers definiti dalla Regione Toscana nell’ambito della Piattaforma Industria 4.0.

Nelle pagine dedicate alle competenze sono riportate, a solo titolo esemplificativo, alcune esperienze già maturate dall’Università nello sviluppo di progetti per le aziende del territorio.

Il servizio offerto dall’Università vuole essere un supporto per la transizione delle aziende verso il paradigma Industria 4.0. E’ stato realizzato un punto di contatto unico per le aziende interessate ad iniziare questo percorso insieme all’Università: sulla base di una analisi preliminare delle possibili attività verranno quindi attivato il personale più idoneo per lo sviluppo delle attività, creando il gruppo multidisciplinare più adatto alle specifiche esigenze. 

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni