Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DIEF Dipartimento di Ingegneria Industriale
Home page > Dipartimento > Come fare per... > Incarichi extra impiego personale tecnico amministrativo e personale docente

Incarichi extra impiego personale tecnico amministrativo e personale docente

Possono essere conferiti, nel rispetto dell’art. 53 del decreto legislativo n.165/2001, incarichi retribuiti sia a personale tecnico amministrativo che a personale docente dell’Università a condizione che tali incarichi non rientrino nell’ attività istituzionale, abbiano natura occasionale   e siano svolti al di fuori dell’orario di lavoro, senza utilizzo dei beni strumentali e dei locali dell’Università.


Personale tecnico/amministrativo

 


Personale Docente e Ricercatore

 

Personale Tecnico e Amministrativo

Nel caso di attività svolta dal personale tecnico-amministrativo o Dirigente l’autorizzazione è data dal Responsabile della struttura (RAD o Direttore) previa valutazione dell’assenza di conflitto di interessi. 

Con apposito Regolamento sono state individuate le attività soggette ad autorizzazione e definita la procedura autorizzatoria con relativa modulistica.

Il “Regolamento per il conferimento di incarichi retribuiti al personale tecnico-amministrativo ex articolo 53 del decreto legislativo n. 165/2001” è visibile al Link http://www.unifi.it/vp-5062-d-r-293-2009-prot-n-11757.html


MODULISTICA

Anagrafe delle prestazioni

Il Responsabile della struttura ha l’obbligo del rispetto degli adempimenti previsti dall’Anagrafe delle Prestazioni, con l’inserimento dei dati nel portale Perlapa.gov.it.



Personale Docente e Ricercatore


Il Regolamento in materia di incompatibilità e di autorizzazioni ad incarichi retribuiti per il personale docente e ricercatore di cui al D.R. 1024 del 20 novembre 2014
http://www.unifi.it/upload/sub/normativa/dr1024_14_incompatibilita_autorizzazioni_incarichi_retribuiti_docenti_ricercatori.pdf

distingue:

1) Attività compatibili e non soggette ad autorizzazione (art. 4)

in questo caso è necessaria da parte dell’interessato soltanto comunicazione al Rettore tramite posta elettronica e al Direttore del Dipartimento con l’indicazione della natura, dell’oggetto e della durata dell’incarico, nonché dell’articolazione temporale dell’impegno richiesto.

2) Attività compatibili previa autorizzazione ( art. 5)

L’autorizzazione è concessa dal Rettore, su richiesta del dipendente e del committente previa valutazione da parte del Direttore del Dipartimento di assenza di conflitto di interessi. Nel caso di autorizzazione di attività didattica presso Altri Atenei la valutazione deve essere sottoposta del Consiglio di Dipartimento.

Procedura autorizzatoria e modulistica

 

 

Anagrafe delle prestazioni

Gli adempimenti previsti dall’Anagrafe delle Prestazioni, con l’inserimento dei dati nel portale Perlapa.gov.it. spettano al Rettore per il tramite dell’Ufficio di Ateneo a ciò preposto:

 

 
ultimo aggiornamento: 02-Feb-2017
Unifi Home Page

Inizio pagina