Supporto per la prenotazione di strutture ricettive

Il Dipartimento di Ingegneria Industriale agisce da intermediario con il Coordinamento per le Relazioni Internazionali (welcome service) per i servizi di facilitazione dell’accoglienza di visitatori stranieri:

per attività di supporto per la prenotazione di strutture ricettive:

L’Università di Firenze non dispone di alloggi propri; tuttavia, per agevolare i propri ospiti nella ricerca di una sistemazione idonea, l’Ateneo mette a disposizione un elenco di strutture convenzionate ed a tariffe agevolate per soggiorni sia di breve che di medio/lungo periodo.

Le strutture alloggiative prevedono un sistema di prenotazione a cura del Coordinamento per le Relazioni Internazionali (welcome service).

La richiesta di prenotazione deve essere avanzata tramite il Coordinamento per le Relazioni Internazionali su iniziativa del Dipartimento ospitante con congruo anticipo, il welcome service avrà poi cura di effettuare la prenotazione, previa verifica della disponibilità, dandone successiva comunicazione al Dipartimento stesso.

Si indicano alcune informazioni relative alle strutture più vicine alle sedi del Dipartimento di Ingegneria Industriale:

Residenza Universitaria Calamandrei, viale Morgagni, 51 – Firenze:

E' una delle residenze universitarie ubicate sul territorio fiorentino. Si adatta a soggiorni di medio/lungo periodo di studenti/dottorandi.

Monastero delle Benedettine di Santa Marta, via Santa Marta, 7 – Firenze:

La struttura ricettiva si qualifica come casa per ferie ed è situata in zona tranquilla, sulle colline intorno a Firenze, ma non distante dal centro storico. Dispone di camere singole e doppie ed è indicata anche per soggiorni di medio/lungo periodo.

Residenza Calamandrei

Monastero Benedettine

tipo di camera

singola