Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DIEF Dipartimento di Ingegneria Industriale

Smaltimento rifiuti

All'interno dei locali e laboratori assegnati al Dipartimento di Ingegneria Industriale si producono varie tipologie di rifiuti non assimilabili agli urbani.

La maggior parte è composta da materiale elettronico, sostanzalmente dovuto alla rapida obsolescenza delle apparecchiature informatiche, toner per stampanti, batterie e accumulatori, metalli residuali di lavorazioni meccaniche, mobili, materiale cartaceo se in notevole quantità.

Per la produzione e quindi lo smaltimento di ogni tipologia di rifiuto si devono rispettare gli adempimenti previsti dal'Amministrazione dell'Ateneo.

Si ricorda che il materiale inutilizzato non può essere lasciato, neanche temporaneamente, nei corridoi, e in particolare lungo i percorsi di esodo. Nel caso del materiale venga abbandonato in modo improprio è opportuno compilare il modulo "smaltimento rifiuti", in modo da poter procedere rapidamente alla rimozione

Scarico inventariale e smaltimento.

Per i beni inventariati è necessario compilare il modulo di "scarico inventariale", da consegnare in segreteria, in tutti gli altri casi si può procedere direttamente con il modulo "smaltimento rifiuti", indicandovi, nel caso, anche la necessità di spostarlo nel deposito temporaneo del dipartimento, il locale 00.S1.105.

 

I punti di raccolta differenziata:

TONER
corridoio 00.P0.179, (di fronte al laboratorio "Colonne");
locale 00.P1.296 (Aula Seminari);            corridoio 00.P2.420;
locale 00.P2.455                                    locale 00.P1.400
RIFIUTI METALLICI: locale 00.P0.184, (officina ex DE).
BATTERIE e ACCUMULATORI: corridoio 00.P2.449, 

Per gli accumulatori di grandi dimensioni oppure nel caso uno dei punti di raccolta sia pieno compilare il modulo "smaltimento rifiuti".  

 
ultimo aggiornamento: 26-Set-2018
Unifi Home Page

Inizio pagina