MENU

Assegni di Ricerca

REFERENTE PER IL DIEF

Stefania Rossi

NORMATIVA

 

  • Attivazione      La richiesta di attivazione di un assegno di ricerca deve essere effettuata tramite l'applicativo Akαδemiα (accesso da rete interna Unifi) rispondendo ad un invito generato dalla Segreteria (Indicazioni operative Akademia ).

La richiesta deve essere presentata con congruo anticipo, considerato che:

  • per l’espletamento della procedura selettiva sono necessari circa 45 giorni dall’approvazione del Consiglio di Dipartimento;
  • le date di decorrenza degli assegni sono stabilite al 1° di ogni mese dell’anno. 

  • Rinnovo  Gli assegni di ricerca sono rinnovabili per un periodo non inferiore a un anno e alle stesse condizioni del contratto originario.

È possibile rinnovare assegni di durata inferiore all’anno, purché non inferiore a 6 mesi, solo nei casi in cui sia necessario per consentire lo svolgimento di progetti di ricerca la cui scadenza non consenta di conferire assegni di durata annuale.

Alla scadenza dell’assegno il Responsabile Scientifico può richiederne il rinnovo inviando apposita richiesta in tempo utile per l’espletamento delle pratiche necessarie (almeno 15 giorni prima della scadenza).

Qualora un assegnista partecipi ad un bando per il conferimento di incarichi di collaborazione piuttosto che di altri tipi di incarichi, compreso quelli di docenza, dovrà previamente richiedere o almeno avere presentato adeguata istanza per lo svolgimento di attività di lavoro autonomo al Direttore del Dipartimento di afferenza, corredata da idonea dichiarazione del responsabile scientifico. 

 
MODULISTICA

Ultimo aggiornamento

10.11.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni