Accesso ai locali del Dipartimento

LE ISTRUZIONI PER L'ACCESSO AL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA INDUSTRIALE

Accesso ai locali del Dipartimento

....DAL 1 APRILE 2022 non è più necessario il QRcode per accedere alle strutture universitarie.
Fino al 30 aprile permane l'obbligo del possesso del Green pass base.....
SI RICORDA CHE DAL 1 SETTEMBRE SI POTRA' ACCEDERE A TUTTE LE STRUTTURE UNIVERSITARIE OBBLIGATORIAMENTE SE IN POSSESSO DI CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 COMUNEMENTE DETTO   "GREEN PASS"  il controllo avverrà, nel pieno rispetto della normativa, con modalità differenziate in base alla tipologia delle strutture Dipartimentali.

Fermo restando quanto già indicato nel DD n. n. 7909 del 2020 pubblicato al link
universitari attraverso i tornelli recentemente installati, di competenza del DIEF,
può avvenire esponendo apposito QR Code dal proprio cellulare.
Qui di seguito si forniscono indicazioni tecniche:

1. Personale dotato di matricola
Il personale dovrà scaricare sul proprio cellulare l’apposito applicativo https://qraccess.unifi.it/, lo stesso genererà il QRCode da posizionare nell’apposito spazio sul tornello di accesso.

2. Personale non dotato di matricola

2.1 con accesso occasionale

Il personale, non dotato di alcuna matricola o con matricola che non consente l'accesso agli uffici ed ai laboratori (ad esempio gli studenti per la preparazione della tesi, tirocinio, colloquio con docenti) che dovrà frequentare solo occasionalmente la struttura, con riferimento a comprovate esigenze, potrà essere autorizzato dal Direttore previa richiesta di accesso.

Gli studenti devono inviare la richiesta entro il venerdì della settimana precedente l'accesso.

A tale scopo andrà inviata dall'interessato apposita mail a:

contenente:

1.Le proprie generalità

2. la motivazione all'ingresso,

3. la data o il periodo di ingresso

4. il proprio codice fiscale

( Indicare se si fosse già in possesso di un QRcode temporaneo con scadenza successiva alla data oggetto di questa richiesta, in questo caso si viene autorizzati all'ingresso e si utilizzerà il QRcode precedentemente generato )

In allegato è necessario inviare:

- la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

N.B.  Non sono possibili richieste cumulative per più frequentatori in quanto il sistema invia il codice ad un indirizzo email che non può essere utilizzato per altri richiedenti.

2.2 con accesso a lunga frequenza
Il personale, non dotato di alcuna matricola che dovrà frequentare la struttura per lungo periodo, dovrà compilare il modulo “SI01- autenticazione_unica ACCESSO” (all.) da
sottoporre alla firma del Direttore di Dipartimento.
Il modulo andrà inviato a: direttore@dief.unifi.it inserendo in cc: segreteria@dief.unifi.it
Dopo l’approvazione del Direttore la segreteria provvederà ad effettuare invio protocollato a SIAF per il rilascio della matricola che consentirà di avere il QRCode dopo avere scaricato l’applicativo di cui sopra.

29 Settembre 2020 (Archiviata)