MENU

SISTEMA PER SIMULAZIONE REAL TIME

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ACQ. IN ECONOMIA DI N.1 SISTEMA PER SIMULAZIONE REAL TIME

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

ACQUISIZIONE IN ECONOMIA DI N.1 SISTEMA PER SIMULAZIONE REAL TIME PER SIMULAZIONI HARDWARE IN THE LOOP.
CODICE CIG: Z7A09D9EBD
CODICE CUP: B61J11000460002 

Il Dipartimento di Ingegneria Industriale-Università degli Studi di Firenze, ai sensi dell’art. 125 del D.lgs. 12 aprile 2006 n. 163, rende noto l’esigenza di acquisire n.2 Sistema per simulazione real time per simulazioni hardware in the loop.

Pertanto ove sia ritenuto di convenienza e senza alcun impegno da parte dell’Amministrazione scrivente, gli operatori economici interessati possono far pervenire la propria migliore offerta in relazione alla fornitura in oggetto.

1. OGGETTO DEL SERVIZIO

Fornitura di n. Sistema per simulazione real time per simulazioni hardware in the loop. Sistema embedded pc programmabile tramite FPGA, frequenza minima del processore 800Hz, memoria minima 16Mb, connessione ethernet, interfaccia USB seriale interfaccia per ECU e condizionamenti del segnale integrati, protezione per sovratensioni, sovracorrenti e cortocircuiti integrate.

2. IMPORTO A BASE DI PROCEDURA

L'importo totale a base di procedura è pari ad in € 12.500,00 (euro dodicimilacinquecento/00) +IVA.
Non sono ammesse offerte in aumento.

3. DURATA DELL’APPALTO

I tempi di fornitura sono fissati a decorrere dalla data del contratto fino al giorno 30/10/2013.

4. SOGGETTI AMMESSI ALLA PROCEDURA E REQUISITI MINIMI DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare alla procedura i soggetti in possesso dei seguenti requisiti

  •   Iscrizione al Registro delle Imprese c/o la C.C.I.A.A. competente per le attività

    oggetto della procedura, ovvero iscrizione equipollente, ove necessario;

  •   Assenza cause di esclusione di cui all’art. 38 del decreto legislativo 163/06 e s.m.;

  •   Impegnarsi ad assumere tutti gli obblighi di tracciabilità finanziaria di cui all'art. 3

    della L. 136/2010 e successive modifiche, con ciò impegnandosi anche ad indicare, in sede di affidamento, il n.ro di conto corrente ovvero di conti correnti da utilizzarsi per il pagamento per gli scambi commerciali che avvengono con l’Università degli Studi di Firenze; qualora tale dichiarazione sia già stata resa ad altra struttura universitaria, l’appaltatore si impegna a dichiararlo in fattura ovvero a presentare dichiarazione con la quale intende modificare il c/c dedicato ancorché in modo non esclusivo – alle commesse con l’Università.

5. NORME DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alla presente procedura i concorrenti dovranno far pervenire la propria offerta e la documentazione in plico chiuso, controfirmato sui lembi di chiusura e debitamente sigillato a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 21 maggio 2013 indirizzato a: Università degli Studi di Firenze Dipartimento di Ingegneria Industriale – via S.Marta 3 – 50139 Firenze.

Su detto plico dovrà essere chiaramente apposto:
l'oggetto della procedura;
il nominativo della società mittente completo di indirizzo;
il giorno e l’ora di scadenza.
La consegna può essere effettuata, anche a mano, presso la medesima sede, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, per cui la stazione appaltante non assume responsabilità alcuna qualora, per qualsiasi motivo il plico medesimo non venga recapitato entro il termine perentorio di cui sopra.
Per le offerte pervenute in ritardo non sono ammessi reclami.
La domanda e tutti i documenti relativi all’offerta devono essere redatti in lingua italiana o corredati da traduzione giurata.
Il plico dovrà contenere la seguente documentazione (Allegato A):

1. Istanza di partecipazione;
2. Dichiarazione sostitutiva del certificato del casellario giudiziale, relativa ai seguenti

soggetti, pena l’esclusione dalla gara:
titolare, se trattasi di ditta individuale;
ognuno dei soci, se trattasi di società in nome collettivo;
ognuno dei soci accomandatari, se trattasi di società in accomandita semplice;
il socio unico, per tutti gli altri tipi di società;
il socio di maggioranza in caso di società con meno di quattro soci, per tutti gli altri tipi di società;
ognuno degli amministratori muniti di poteri di rappresentanza, per tutti gli altri tipi di società;
direttori tecnici;
tutti i procuratori, che sottoscrivano atti relativi alla presente gara.
Qualora la qualifica di procuratore non risulti dal certificato del Registro delle Imprese,
dovrà essere prodotto anche l’atto di procura come indicato al successivo punto 6;
tutti i suindicati soggetti cessati dalla carica nell’anno antecedente la data di pubblicazione del bando sulla G.U.U.E. ovvero, a pena di esclusione dalla gara, documentazione con cui l’operatore economico dimostri di aver adottato atti o misure di completa dissociazione dalla condotta penalmente sanzionata dai suddetti soggetti. Per ciascun soggetto cessato deve essere allegata la dichiarazione di cui all. “E” ovvero nel caso in cui non sia possibile produrre tale dichiarazione, il legale rappresentante dovrà fornire una dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante le notizie di sua conoscenza, pena l’esclusione dalla gara;

IL PLICO DOVRA’ CONTENERE una ULTERIORE busta sigillata e firmata sui lembi di chiusura, recante la dicitura “Offerta Economica”, e contenente al suo interno l’offerta economica espressa in termini di ribasso percentuale (in cifre e in lettere) da applicare al prezzo a base d’asta indicato all’art. 2, al netto IVA, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante (Cfr. allegato B).

In caso di discordanza tra il ribasso percentuale in cifre e in lettere, sarà ritenuto valido quello scritto in lettere.

L’offerta non può presentare correzioni che non siano confermate e sottoscritte dal legale rappresentante del concorrente. Non sono ammesse offerte parziali, condizionate o espresse in modo indefinito.

I ribassi saranno presi in considerazione fino alla seconda cifra decimale.

La domanda e tutte le dichiarazioni inserite nel plico della documentazione amministrativa, le offerte, devono essere sottoscritti come segue:
dai legali rappresentati delle società/enti pubblici/enti privati partecipanti;
dai legali rappresentanti di tutte le società, in caso di R.T.I. o consorzi ordinari di concorrenti non ancora costituiti;

dai procuratori.
Le dichiarazioni devono essere rese nelle forme e con le modalità di cui al D.P.R. 445/00 e s.m. e la sottoscrizione deve essere accompagnata da copia fotostatica di valido documento di riconoscimento del sottoscrittore.

6. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE

L’aggiudicazione avviene, con il criterio del prezzo più basso espresso dal massimo ribasso percentuale da applicarsi sul prezzo a base d’asta al netto IVA.

L’aggiudicazione definitiva, che potrà essere disposta anche contestualmente alla efficacia, sarà perfezionata con provvedimento dirigenziale entro il 27 maggio p.v.
La verifica ex art. 48 del codice dei contratti sarà effettuata solo nei confronti del soggetto che risulterà aggiudicatario provvisorio.

7. RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO: Prof. Andrea Rindi

Le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate per iscritto (andrea.rindi@unifi.it) ed in tempo utile e le relative risposte saranno inviate a mezzo fax fino al sesto giorno antecedente la data di scadenza fissata per la presentazione delle offerte.
Per informazioni, relative alla presente procedura, i concorrenti potranno rivolgersi al Responsabile del procedimento di gara: Prof. Andrea Rindi Tel. 055 4796529, Fax 055 4796342 

 

Testo dell'avviso in formato pdf

Modulistica per partecipare:

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni