Accesso Team Studenteschi

Si comunica che è stata instaurata una nuova procedura per l’accesso degli studenti ai Team Studenteschi :

FASE 1 - Richiesta di Accesso ai laboratori e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

1. Lo studente richiede al docente responsabile del laboratorio la possibilità di accedere.
  2. Prima di cominciare l’attività, il docente:
  • compila l’apposito modulo con le seguenti informazioni:

Dati dello studente;

Dati della struttura ospitante.

• verifica che lo studente abbia frequentato il percorso di formazione sulla “Sicurezza nei Luoghi di Lavoro” rischio Alto (4 ore di formazione generale + 12 ore di formazione specifica) e superato le relative prove di verifica, come richiesto dal Dipartimento di afferenza del Laboratorio/spazio di attività.

A questo fine, lo studente fornisce al docente gli attestati in suo possesso.

Il docente responsabile del laboratorio sottoscrive e invia il modulo di richiesta, la scheda di valutazione dei rischi (preventivamente firmati dallo studente per “presa visione ed accettazione”) e l’attestato della formazione alla segreteria del Dipartimento - lab.stud@dief.unifi.it con in cc il Direttore del Dipartimento per l’autorizzazione dell’attività per quanto concerne gli obblighi relativi alla sicurezza.

FASE 2 - Autorizzazione attività per obblighi relativi alla sicurezza

Il Direttore del Dipartimento, se necessario, richiede integrazioni al docente responsabile, e a completamento della pratica invia, via mail attraverso la segreteria del Dipartimento, l'autorizzazione all'accesso del laboratorio al docente responsabile e allo studente.

Gli studenti autorizzati saranno inseriti in un elenco che verrà trasmesso alle portinerie per l’accesso ai laboratori.

03.04.2024