MENU

Furto o smarrimento carta di credito

Chiamare immediatamente il Servizio Clienti di CartaSi:

  • Numero verde (valido solo dall'Italia): 800.151.616
  • Numero verde dagli USA: 1.800.4736.896 /li>
  • Numero dall'estero: +39 02.3498.0020 (Si accettano chiamate a carico del destinatario).


Sporgere denuncia presso le Autorità competenti.
Inviare copia della denuncia tramite fax (02-3488.4110/40/41) o lettera (Servizi Interbancari SpA - Ufficio Blocchi Corso Sempione, 55 20145 Milano). 


Se la carta è abilitata alla funzione Bancomat e PagoBancomat, il titolare deve provvedere anche a chiamare l'Ufficio Blocchi della S.I.A. (che gestisce il servizio) al Numero Verde 800.822.056. 

Al fine di agevolare la procedura di blocco, Servizi Interbancari provvede direttamente - previa informazione al titolare, e dopo aver provveduto al blocco della funzione carta di credito - al trasferimento della chiamata alla S.I.A.. 

In caso di interruzioni o cadute di linea, resta tuttavia onere del titolare richiamare il Numero Verde della S.I.A. per completare l'operazione di blocco. 

Il blocco della carta ne inibisce immediatamente l'utilizzo in tutto il mondo. 

Il contratto con Montepaschi prevede che se il blocco della carta avviene tempestivamente, CartaSI garantisce il rimborso di tutte le spese eventualmente avvenute prima del blocco a fronte di una richiesta scritta da inviare con copia della denuncia di furto/smarrimento all’ufficio titolari CartaSI (Corso Sempione, 55 20145 Milano). Se il titolare della carta si è attenuto alle norme circa la diligente custodia della stessa, la responsabilità dell’Azienda (dipartimento) è limitata ad una franchigia di massimo 150 euro.

Ultimo aggiornamento

15.04.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni