Si resta a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.
Scarica il pdf della comunicazione
Il nuovo Regolamento per il conferimento di assegni di ricerca di cui all’art. 22 della Legge 30/12/2010, n. 240, all’art. 5 comma 6 del citato regolamento prevede che:
“Il titolare di assegno di ricerca può svolgere attività di lavoro autonomo solo previa autorizzazione del Consiglio dell’Unità amministrativa, su parere motivato del Responsabile scientifico dell’assegno, previa verifica che tale attività sia:
- compatibile con l'esercizio dell'attività di ricerca prevista per l'assegno;
- non pregiudizievole per lo svolgimento delle attività di ricerca;
- non portatrice di conflitto di interessi con la specifica attività di ricerca svolta; tenendo conto anche delle regole di rendicontazione previste dall’ente finanziatore”.
Quindi, qualora un assegnista partecipasse ad un bando per il conferimento di incarichi di collaborazione piuttosto che di altri tipi di incarichi, compreso quelli di docenza, dovrà previamente richiedere o almeno avere presentato adeguata istanza al direttore del Dipartimento di afferenza, corredata da idonea dichiarazione del responsabile scientifico.
Per quanto attiene il DIEF l’informativa e il format per la richiesta sono disponibili sulla pagina https://www.dief.unifi.it/vp-113-assegni-di-ricerca.html.
I bandi per il reclutamento del personale esterno di ricerca e di didattica verranno pertanto adeguati alle disposizioni di cui sopra cosi come i format di domanda di partecipazione.